Prepara il tuo living ad un'invasione di luce: se hai paura del buio o se la temperatura della luce non è mai quella giusta (un po' come l'acqua sotto la doccia), Rificolona è proprio quello che stavi aspettando.
Quando Rificolona è accesa la luce viene diffusa in maniera dolce e uniforme attraverso una superficie materica che ricorda la superficie lunare, formata da piccoli granelli di PLA che interagiscono con la luce attraverso la trasparenza.
Rificolona ha un po’ il sapore dei viaggi di Munari in Giappone, per poi tornare al folklore fiorentino: nel living rassicura mentre diventa suggestiva nel contract. E anche da spenta non perde il suo fascino, permettendo di godere a pieno la sua forma e diventando così elemento decorativo in diversi ambienti.
La sua dimensione importante viene bilanciata dalla leggerezza del materiale che la compone, percepita nel suo delicato ondeggiare.
Rificolona è disponibile nella versione a sospensione, caratterizzata da un sistema a doppio filo che permette di regolarne l’inclinazione con un semplice gesto, oppure con basamento, stanziata a terra su 3 gambe sottili in alluminio.
Da sola se la passa, ma ama la compagnia: puoi dunque trovare Rificolona singola quando si posiziona per illuminare corner in diversi ambienti o semplicemente per caratterizzare uno spazio; in coppia, mentre sorvola con leggerezza superfici di lavoro o di vita domestica; in gruppo, quando popola vani di scale, atri o semplicemente grandi sale, per eventi speciali o semplicemente per ricreare un’atmosfera suggestiva, anche a casa.