Green Program

1/6

FSC

Abbiamo scelto di certificarci FSC®. Aderendo alla Catena di Custodia (CoC) siamo in grado di controllare tutto il percorso fatto dal nostro legno. Ciò assicura a noi e a voi che il materiale arrivi da foreste gestite in maniera responsabile: un flusso trasparente, dal bosco a casa. Richiedi la tua seduta certificata FSC®
2/6

MDF certificato CARB12

I legni che utilizziamo sono estratti da zone di riforestazione, quelle del centro Europa per il Frassino e il Rovere, e quelle dei territori americani per il Noce. Inoltre, scegliamo pannelli MDF senza formaldeide, appoggiando il regolamento CARB 12.
3/6

Verniciatura 100% base acqua

Abbiamo azzardato scegliendo una vernice a base 100% acqua, ed il risultato è stato pazzesco: colori freschi e luminosi, derivanti da resine bio-rinnovabili, per una verniciatura all’avanguardia e sostenibile.
4/6

Tessuti sostenibili

Non è solo questione di stile: privilegiamo partner tessili che adottino pratiche e filosofie sostenibili. Nella nostra collezione potrai scegliere tessuti che privilegiano la sicurezza degli ambienti interni riducendo le emissioni ed eliminando le sostanze chimiche, altri realizzati al 100% da contenuti riciclati, altri ancora naturalmente naturali e rinnovabili.
5/6

PE Riciclato

Ma ci divertiamo anche con i polimeri, derivanti dal riuso di materiali post-consumo. Come li utilizziamo? Il materiale di recupero viene suddiviso per tipologia prima di essere impiegato e fuso a bassa temperatura: questo permette di ridurre l’impatto ambientale oltre a mantenere le sue caratteristiche inalterate, attivando così un processo green circolare. Riciclato e riciclabile, yay!
6/6

Terracotta naturale

Lavoriamo l’argilla. La nostra viene dalla Toscana: è morbida, malleabile e soprattutto naturalmente-naturale.
Così abbiamo fatto dei tavolini con il materiale tipico dei vasi, ed ora i vasi ci si appoggiano sopra. Poi siamo tornati ai vasi, ispirandoci alle forme più contemporanee. Insomma, ci piace mettere le mani in pasta.

Preservare la cultura locale, ma con un boost

I processi di lavorazione vengono studiati attentamente e aggiornati con costanza. Tutto comincia nei paesaggi dove siamo cresciuti, quelli della laguna veneziana, per estendersi poi nel resto dell’Italia.

Non possiamo trascurare l’importanza di vivere in questi territori: prediligiamo partner locali per valorizzare la cultura dell’area, e allo stesso tempo cerchiamo di preservare il luogo dove viviamo.

Da anni utilizziamo l’energia rinnovabile per abbattere l’emissione di CO2, oltre ad aderire ai principali standard d’impresa: UNI EN ISO 9001:2015 per garantire l’alto grado qualitativo dei nostri prodotti e UNI EN ISO 14001:2015 per regolare l’impatto della nostra attività produttiva.

Insomma, nel nostro piccolo ci piace fare le cose in grande, giorno per giorno.
Scoprile nella galley

GOOD
NEWS!
Solo poche email, solo notizie meravigliose.