Hagit Pincovici

Hagit Pincovici, nata a Tel Aviv nel 1978 , vive e lavora a Milano e Roma, in Italia .
Pincovici si è laureata presso il dipartimento di Industrial Design alla Bezalel Academy of Art and Design di Gerusalemme nel 2005 , ed ha vinto una borsa di studio, grazie ai suoi importanti successi nei progetti di design, dalla America-Israel Cultural Foundation.
Dopo la laurea, Pincovici ha lavorato presso l' international lighting and furniture atelier "Aqua Creations LTD." Di Tel- Aviv , in Israele, per due anni.
In seguito al diploma accademico in Design Management e Cultural Experience presso la Domus Academy, insegna presso la Naba Design Academy di Milano; Il suo lavoro è stato esposto anche nella mostra collettiva presso la Triennale durante il "Salone del Mobile " nel 2009 .

Negli ultimi due anni, ha collaborato con importanti aziende italiane quali Cole e Miniforms; il suo lavoro è stato descritto in pubblicazioni di acclamate riviste connessi con il design come "Interni " , "Domus" , "Frame" , " ElleDecor " , " Abitare " , " Forbes " .

Pincovici sta attualmente lavorando sul lancio della sua nuova collezione di mobili unici, esclusivamente per il mercato statunitense , e sarà presente al Salone Internazionale del Contemporary Furniture a New York , maggio 2014 .