PREV
NEXT

ADA Winner

Botera è la vincitrice degli Archiproducts Design Awards 2019 nella categoria Contract! La poltrona, disegnata dallo studio e-ggs, ha conquistato la giuria per il suo concept eclettico e il suo generoso corpo.

Imbottita con quattro tipologie di gomme diverse, lo studio di Botera si concentra sulla comodità. Da un cuscino paffuto si espande lo schienale, alto o basso, che porta la poltrona a dialogare con un linguaggio modulare, proponendosi come protagonista in accattivanti composizioni. 

 

1/3

La vittoria di Botera agli ADA è per noi un punto di partenza. Il contract, fa proprio per noi. Se fino ad ora abbiamo dialogato con gli studi di architettura sottovoce, adesso lo dichiariamo con decisione. Vogliamo abbattere gli ultimi limiti tra domestico e contract a favore di uno spazio ibrido, morbido e personale. Botera non è nient’altro che questo.  

Sviluppiamo un approccio di condivisione e collaborazione aiutando a realizzare spazi che ci fanno vivere meglio, ricevendo più stimoli, dove possiamo essere semplicemente noi stessi. In ufficio, in aula, aspettando il nostro piatto preferito o l’imbarco in aereo.

Gli spazi contract sono un luogo di transizione, da vivere prima di ritornare a casa. L'approccio domestico farà sempre parte di noi, non lo dimenticheremo mai. E poi, Botera, se la passa decisamente bene a casa.